Comprare dal Giappone da Amazon.co.jp con Tenso.com


^^ Hello!
Eccomi con argomento interessante che ho testato io stessa.
Quanti di voi vorrebbero comprare dal Giappone che no so magari su amazzon.co.jp o da altri siti, ma non è mai possibile?
bene ora vi spiego come fare.
Esiste http://www.tenso.com/ un servizio meraviglioso che fa da intermediario.
Io compro dal Giappone che mi spedisce sempre in Giappone  ma nei magazzini di tenso.com, ci penserà lui a spedirmeli oltre oceano.



Allora ecco la mia esperienza.
prima bisogna registrarsi su http://www.tenso.com è gratis e ci vuole un attimo.

Preparatevi una scansione del vostro documento d'identità, perché dovete dimostrare a tenso che siete veramente chi dite di essere, sopratutto l'indirizzo deve essere esattamente quello che avete scritto nella registrazione.
Io qui ho avuto un piccolo problema, ovvero sul documento l'indirizzo era abbreviato perché molto lungo il nome della via e quelli di tenso ovviamente mi hanno detto che era diverso, così usando il servizio di supporto  support@tenso.com ho spiegato loro in inglese che i nomi delle vie vengono abbreviati ma sono lo stessa cosa, ed alla fine hanno accettato il documento ed ero abilitata a comprare.

Come funzione nello specifico.

Ti viene associato un indirizzo giapponese che è precisamente un magazzino di tenso con un codice il TS che è un identificativo che differenzia il tuo pacchetto da gli altri, tutto il resto è uguale per tutti.
Il mio è così:


marina *********'s Tenso address

Use this address and phone number for online shopping at Japanese websites.
■ Shipping address for online shopping〒120-0023
東京都 足立区 千住曙町42-4  TS******  転送コム
■ Name marina ***********
■ Telephone number for online shopping03-5739-3341

Ora si da il via allo shopping XD!
La prima pazzia l'ho fatta su rakuten ed ho preso un libro sulla tecnica di colorazione con SAI.
Non trovo il link da rakuten vi metto lo stesso il libro ma da amazon  http://www.amazon.co.jp/SAI-Illustration-Technique-DVD-ROM%E4%BB%98-%E3%81%AE%E3%81%8D%E3%81%82/dp/4861006244/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1391620935&sr=8-7&keywords=sai
Siccome volevo fare solo una prova non volevo spendere troppo e  ho preso quello usato che insieme alle spese di spedizione in tutto mi è costato solo 7€,  ma attenzione nonostante avessi compilato i campi della spedizione come tenso mi suggeriva per Rakuten avendo preso l'oggetto usato me lo inviava una libreria giapponese che mi ha mandato un email in giapponese, io impanicata non sapevo cosa ci fosse scritto, così ho chiesto a tenso usando l'email di supporto support@tenso.com ,(sempre in lingua inglese) e loro subito mi hanno risposto dicendo che la libreria voleva il nome in katakana e non in caratteri latini XD che loro stessi mi hanno fornito XD, fantastici!ho inviato l'email così come mi aveva detto tenso e poi mi è arrivata la conferma delle spedizione del pacco.

Il giorno dopo è arrivato nei magazzini di Tenso. Ogni volta che la merce arriva, vieni avvisato con un e-mail, con tutte le specifiche.

Il libro che avevo preso pesava 600g e passa, tenso applica un costo fatto così:   "490yen fissi che si prende lui + le spese EMS che vanno a peso", quindi per farmi arrivare quel libro in italia  avrei speso 2690yen circa 20€ solo di spedizione un po' tantino per un libro solo no?



Così ho voluto sfruttare un 'altra opzione che tenso offre per risparmiare, ovvero il "Consolidation Package"
Cos'è? Tenso mette insieme tutti gli oggetti che compri da vari siti online anche diversi in un unico pacchetto e paghi le spese di spedizione una volta sola per tutta la merce.
Il mio esempio pratico

Sono andata su amazzon.co.jp e ho preso tre cose ve le linko

デジ絵を簡単マスター ペイントツールSAI スーパーテクニック
やわら灸 ソフト 100個入り
  マンガ家と作るBLポーズ集 ラブシーンデッサン集 (データCD付)


Eccoli sono arrivati tutti più o meno insieme, davvero in una settimana dopo l'acquisto  erano già tutti e tre nei magazzini di tenso. Per amazon come per rakuten ho cercato le cose usate, costano molto di meno di quelle nuove e poi i giappi non trattano le cose come noi, sono praticamente nuovi.

In totale su amazon ho speso 30€ per tutti e tre.

eccoli nel mio pannello una volta arrivati a Tenso

ok a questo punto ho fatto un calcolo, se li prendevo separati avrei speso 70€ di spese di spedizioni. Come vedete ogni pacco pesa sui 300/400g tranne uno che pesa quasi un 1kg quindi il prezzo sale.


Usando il Consolidation Package io chiedo  a tenso di mettermi tutti gli oggetti che scelgo in un pacco solo e poi le spesa la pago solo per uno pacchetto unico. Potete fare con calma la prova e spuntare tutti gli oggetti da mettere insieme e poi tenso vi dice il totale se vi sta bene date il via, attenzione una volta fatto non si può tornare indietro.
Il pacchetto con tutto era pronto in un giorno lavorativo.

La tariffa è così:
Il peso totale del pacchetto con tutti e 4 le cose era di 2,320kg quindi
" EMS 5400 Yen+890Yen di shipping fee"  questa  per calcolarla  c'è l'apposita form  http://www.tenso.com/en/guide/package/index.html  il difficile è prevedere quanto peseranno i vari pacchetti.

Poi  300yen per ogni pacchetto  dopo il primo  +200Yen
Quindi 4 pacchetti sono:  300Y+300Y+300Y+200Y =1100Yen

totoale=7480Y circa 55€ (paypal mi ha calcolato così, yhaoo mi dava 51€ dipende dal cambio  )

Finito di pagare mi arriva un email con il trak id e io ho pagato il giorno 30 gennaio 2014.
Il pacco mi è arrivato, oggi cioé 05 febbraio ^0^/ diciamo che si ,si fanno pagare per il servizio ma wow in un settimana è arrivato in Italia!

Diciamo che  in totale 55€ tenso+30€ amazon +7€ rakuten =92€ insomma non è proprio economico però  se li compravo separati magari da un negozio che vendeva in italia erano 40€/50€ a libro(non credo che questi li avrei trovati) e  quell'affare con l'incenso di certo non me lo vendeva nessuno, quindi alla fine è costato si  ma credo che ne valga la pena!

Non so dite voi se avete trovato un modo migliore.
La vera fregatura è la dogana italiana, ho dovuto pagare 9€ di tassa aggiuntiva  al corriere grazie mille :(!!

Ora mi vado a spulciare i libri ^^ 


You May Also Like

5 messaggi

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao, innanzitutto grazie per aver pubblicato questa guida, è stata davvero illuminante ed utile, non avrei mai immaginato esistesse un sito come Tenso (i Giapponesi sono proprio avanti!). Volevo chiederti un consiglio: vorrei comprare una bambola piuttosto costosa su amazon.co.jp, del peso di poco meno di 600 gr, secondo te mi conviene o è meglio evitare, poiché non avrei altri oggetti da aggiungere e quindi non potrei fare una spesa cumulativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! scusa del ritardo, e grazie mille per aver letto tutto il papiro^^
      allora secondo me va a finire che ti arriva ad un kg il pacco visto come imballano i giapponesi, quindi le spese di spedizione ti vengono a costare 3290 JPY = 24.0170 EUR.

      Poi vedere se trovi altri siti otre ad amazon che la vendono magari a di meno.
      Su tenso c'è un elenco di siti da dove puoi comprare.

      Per la dogana purtroppo è a fortuna, quando arrivano in italia ci sono pacchi che vengono controllati e altri no, puoi chiedere per email a tenso, se ti mette come dicitura che è un regalo, ma non so se serve.

      Elimina
  3. Dimenticavo: esiste un sistema per evitare queste tariffe doganali, attraverso Tenso?

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!! volevo regalare a mia figlia un libro in giapponese per il suo compleanno e con il tuo aiuto ci sono riuscita!

    RispondiElimina