15+ idee per regali di natele per artisti tradizionali



Ciao,oggi tocca ai materiali tradizionali! Questi sono un po' di  cose che mi sono comprata nel corso degli anni da quando ho cominciato a disegnare.  Sono un ottima idea come regalo, in realtà per qualunque momento non solo a Natale.

il link sono di affiliazione






Winsor & Newton - Cotman Watercolor Sketcher 12 Acquarelli



I miei primi acquerelli, ancora li uso sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, in più la scatola contiene un pennellino tascabile quindi è molto comodo se si  va in giro.
Li  ho usti per anni  se si vuole  si possono comprare le cialdine separatamente per aumentare il range di colori.




Col-Erase Colored Woodcase Pencils w/ Eraser, 24  

http://amzn.to/2ivfhZm



Matite che saranno il mio  prossimo autoregalo di natale, perché le ha consigliate Frannerd  un'illlustatrice che seguo da un sacco e la bellezza di queste matite e che si cancellano!Ma non così come le solite matite colorate, si cancellano veramente!! Io odio quando si sbaglia e rimane l'alone della matita sotto, quindi presto saranno mie.


Canson XL  mix media-60 fogli



Blocco da disegno super c i puoi fare di tutto sopra,  essendo mix media puoi usare tutto quello che vuoi, acrilico tempera matite inchiostri  magari non esagerare con l'acqua se usi l'acquerello perché è solo 160g ma regge abbastanza bene per piccole prove.


Fabriano  Artistico Carta Per Acquarello

http://amzn.to/2AW1w0G


Amore al primo utilizzo!!

Di questo comprai i fogli sfusi in un negozio di belle arti e quando l'ho provato con i Kuretake è stato amore a prima vista è una carta stupenda l'adoro.

Il colore si espande bene in modo omogeneo senza lasciare macchie,davvero da la sensazione di lavorare su una carta pregiata ^^


PORTOFINO 18X26 300GR G. SATINATA 20FG

 
La Portofino  anche questa è una carta divina super liscia. per lavorarci in stile manga secondo me  è perfetta, magari per cose più pittoriche è meglio una grana più spessa.

Gelly Roll penna bianca





La classcia gely roll bianca per dettagli  o sbrillini!


Uni-Ball UM-153 Signo Broad



Un'altre penna bianca per dettagli, che se devo dire la verità, l'ho preferita alla precedente.

Il bianco è un bel bianco e scrive meglio dell'altra su superfici già trattate magari con l'acquerello.

Kuretake Manga Pen Ink - 60 ml Bottle - Black





Inmchiostro kuretake  waterproof super nero brillantissimo, se lavori in tradizionale per inchiostrare questo è perfetto , essendo resistente alla'acqua  dopo asciutto non rischi che sbavi il colore.
Solo bisogna stare molto attenti a pulire bene i pennini o pennelli perché tende a seccarsi .


Tombow WS-BS Marker Calligrafico











Nuovo acquisto fatto di recente, se con il pennello non te la cavi molti ad inchiostrare questo è un buon sostituto la punta è tipo di feltro e ti permette di modulare molto il tratto.

Set di 36 colori Kuretake Zig Gansai Tambi  +3 penne con punta a pennello per acquerelli 

http://amzn.to/2Agtchq





I miei nuovi acquerelli preferiti  ho fatto una recensione dove  gli ho testati direttamente in questo articolo.
 A me sono piaciuti molto sia per resa che per la  pigmentazione  certo è un po' scomoda la scatola e le cialde sono molto grandi. ma per lavorare in studio vanno più che bene.


Akashiya Fude Brush Pen shin-mouhitsu Ink  20 Color Set



Sono dei pennarelli con la punta a pennello tipo o copic ma sono caricati ad acquerello quindi si possono sfumare con l'acqua, hanno dei bellissimi colori  e sono molto belli  nel voler creare qualche effetto particolare sia da bagnato o bagnato su asciutto. Io li ho anche usati scaricando un p' il pennello su un piatto di plastica e poi diluendo con l'acqua. per dei viaggi senza portarsi a  presso molta roba li consiglio, tanto lo so che sei come me anche se vai al mare, qualcosa per disegnare te la porti sempre,no? ;)


KOI Watercolors Field Box Set of 24 Colors



Piacevole scoperta questi acquerelli Koi. Li ho pressi per la confezione XD! Invece sono molto pigmentati i colori sono quasi  fluo la confezione è la migliore per disegnare all'aperto con il pratico piattino che si incastra sopra poi oltre al pennello ad acqua nella scatola c'è anche una spugnetta per assorbire il colore quando scarichi un po' il pennello avevo messo delle prove sulla mia pagina se vuoi vedere la resa dei colori.




Canson, Linea Acquerello Montval

http://amzn.to/2j1B8eN



La mia carta.
La Montval è la carta che ho usato di più è quella che ricompro sempre, perché mi trovo bene tutte le mia fanart di Slam Dunk le ho fatte su questa carta.

è una carta in realtà  per chi inizia, è fatta in modo che  se si sbaglia si può lavare via il  colore bagnando la zona e poi tamponando con della carta assorbente, le carte più pro questa cosa la fanno si ma in minor quantità. Mi raccomando la 300g non più bassa  la grammatura se non s'imbarca.

14 colors Dr. Martens thin Chromatic

http://amzn.to/2B89wMF





I tanto amati e cercati  Dr. Ph. Martin's Radiant.

Quando ero pìù piccola tipo nel 2008, ho fatto i salti mortali per cercarli e  poi comprarli perché in Italia non sapevano manco cosa fossero.Sono gli inchiostri super pigmentati che usavano e usano ancora i mangaka giapponesi per colorare.

Per citarne una la Arina Tanemura è maestra di questi, ma anche la mia amata Ayano Ayane autrice Yaoi, le sue cover ancora le colora con questi.

Esistono moltissimi colori suddivisi in vari set, io li comprai sfusi su un sito italiano che oramai non esiste più. Sono con un contagocce  perché ne basta una quantità piccolissima diluita con l'acqua per farti colorare un intero foglio. Attento a prendere i Radiant e non gli Hydrus che in vece sono acquerelli e non inchiostri. Questi sono la versioni mini con le boccette più piccole.

Royal Talens Ecoline Pennello Penna Confezione Da 10



Come i pennarelli di sopra solo che questi sono caricarti ad ecoline, ho preso proprio questo sete con i colori base vanno sfumati con l'acqua ma si possono usare anche puri certo sono particolarmente forti  i colori . per vedere icolori feci una prova sulla mia pagina fb 


Ecoline Acquerelli Liquid Set di 6 30ml





Ecco quando non trovavo  i Radiant, trovai invece questi  le Ecoline che sono praticamente la stessa cosa e al tempo stesso non c'entrano nulla.

Sono sempre inchiostri liquidi hanno una bella gamma di colori, io credo di averli quasi tutti,  sempre comprati a boccette una alla volta, li usavo insieme all'acquerello non sono pigmentati come i radiant ma sono molto buoni lo stesso. Non sono waterproof cioè se ci fai cadere una goccia d'acqua dopo aver fatto una passata lascia il segno. Io li ho sempre mischiati tra di loro sia puri che diluiti si possono usare anche con il pennino per inchiostrare con un colore diverso dal nero. Si comportano esattamente come gli acquerelli ma con dei colori più luminosi e poi sono già pronti i colori senza dovere andare a prendere il colore  dalla cialdina. Si, sono stati i miei compagni di avventure per tanti anni.


BRUSHMARKER PANTONE WINSOR&NEWTON (LETRASET TRIA FLEXMARKER) 

http://amzn.to/2AYcSRR



Qusto è l'ultimo che ti consiglio, avrei potuto inserire i copic ma quelli li conosciamo tutti e si sono fichissimi ma sono sicura che non conosci questi. i vecchi pantoni della Letraset rivisitati dalla Winsor & Newtoon ed hanno creato questi stupendi Brushmarkers, perché si hanno la punta a pennello come i copic, sono a base alcolica come i copic, la gamma dei colori è più bassa ma sono abbastanza e  hanno anche il belnder. Una volta asciutti su carta sembrano acquerelli! Si sono delicatissimi, la resa la adoro non lasciano le passate, la punta è bella cicciottosa e molto modulabile insomma mi piacciono un sacco, ho questa confezione più un po' di colori sfusi pastello.


Credo che finirò la collezione (se non si fosse capito adoro collezionare materiali da disegno)XD

You May Also Like

0 messaggi