Piantiamo Alberi



“Il mio blog è carbon neutral"

^^ sono davvero contenta di questo progetto e invito chiunque passi sul mio blog a partecipare!!

http://www.doveconviene.it/co2neutral/.

Doveconviene.it  raccoglie i volantini della catene commerciali (Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin solo per citarne alcune), per far si che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
Grazie ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta.

Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

Si tratta di un iniziativa che unisce due cose fondamentali, ridurre le emissioni di anidride carbonica e contemporaneamente, favorire la riforestazione in una area vicina a Göritz, in Germania.

Per ogni blog che aderisce al progetto, verrà piantato un albero, in questo modo viene neutralizzata la produzione di anidride carbonica di ciascun sito peri prossimi  50 anni!!

Per rendere meglio l'idea, secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita.

Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
 La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorbe ogni anno in media circa 10kg di CO2. Viene considerato prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.

Gli alberi verranno piantati a Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari.
per maggiori dettagli sull'iniziativa e la scelta delle piante  visitate http://www.iplantatree.org/project/7 


Per partecipare basta  pubblicizzare il sito sul proprio blog come ho fatto io, metter il logo nella vostra pagina e inviare una email a co2neutral@doveconviene.it con il link del vostro post.


Da oggi posso dire che il mio blog è ad impatto zero!!




You May Also Like

0 messaggi