Illustrazione per l'infanzia
Come va questo 2020?
Io sto cambiando un po' i miei piani, sto studiano illustrazione per l'infanzia.
È sempre stato un qualcosa che mi affascinava e lo vedo più adatto la mio modo di lavorare. La concept art per quanto la adori, non è il mio forte.
Ho seguito un corso online di Stephanie Fizer Coleman, molto incentrato sul come trovare la propria voce e su come cercare case editrici e possibili clienti. Certo la lingua inglese rende tuto meno "vicino", per me che faccio fatica ad esprimermi al meglio ma nel complesso è un ottimo corso e poi rimane per sempre e compreso c'è un gruppo di lavoro dove ci sono altri artisti e ci si può confrontare.
Di lei ho seguito dei corsi su SkillShare se usate questo link avete 15giorni free e li regalate anche a me ^^. Ho seguito dei corsi su Photoshop su come realizzare un illustrazione con diverse tecniche e uno su come lavora lei nella realizzazione dei suoi animali. Ma di base su SkillShare trovate di tutto, dalla cucina al marketing all'illustrazione. A me piace molto e di tanto in tanto rinnovo l'abbonamento.
Una cosa ho capito, in questa era essere capaci a disegnare non basta! Dobbiamo essere capaci di autopromuoverci quindi marketing e social media e creare la nostra posizione online: sito, con annesse competenze seo, se no come ci trovano online con tutto quello che c'è in giro! Solo il 70 % del nostro tempo le dedichiamo a disegnare e diventa davvero estenuante quando non hai una guida.
Proprio in merito, sto testando questo sito per creare un biglietto da visita online più carino del vecchio linktree da mettere su Instagram che è https://carrd.co/ si può creare un vero e proprio curiculum online.
Parlando di Instagram invece i miei due account @misschroma e @chroma-chan rimangono perché continuerò a disegnare lo stesso con questi stili ma ne apro uno nuovo @mary.hina85 seguitemi anche qui!
Al prossimo articolo che spero di fare prima di natale ^^!
See you next!
0 messaggi