App per disegnare su android nexus7 II Parte

Eh si eccomi di nuovo a parlare di Tablet!!

Allora vi aggiorno con le ultime app per disegnare che ho trovato.
Per chi si è perso la I PARTE ecco il link!
Vi ricordo io uso il Nexus7 quindi l'ho testate solo con questo.
Allora, il  primo programma è della Celsys si chiama TAB PAINT!!
Si proprio lei quella di Clip Studio.





Hanno creato proprio un bel servizio che permette di lavorare in cloud tramite     appunto l'app TAB PAINT http://www.clip-studio.com/clip_site/cliplab.
On line si  lavora con un programma web, clip Paint WEB non va scaricato, lavori direttamente nella pagina web, e il file di lavoro poi, viene salvato nel vostro account e con l'applicazione  TAB PAINT https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.celsys.tabpaint si può continuare il lavoro da dove lo si era lasciato, stando comodamente in giro. Eccovi la spiegazione del servizio dal sito ufficiale!http://www.clip-studio.com/clip_site/paint/guide/index

Ma ovviamente il tutto solo in giapponese! Infatti da google play l'app non la posso salvare.
Per fortuna il file .apk(per android)si trova in rete e l'ho installato come un qualunque programma. Eccolo qui > TAB PAINT
Funziona divinamente!! Sensibilità, correzione del tratto, regolazione del colore, sfumino, gradienti, ink, ha davvero tutto!
 Peccato per la lingua, tutto in giapponese e peccato per la possibilità di salvare solo se si è connessi al sito on line.
Non posso salvare il lavoro se non ho internet e per me che ho un tablet senza 3G è un bel problema!

LAYER PAINT
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.nattou.www.layerpaint

CloverPaint
https://play.google.com/store/apps/details?id=fareast.CloverPaint


Layer Paint e Clover Paint sono in assoluto i miei preferiti e quelli che uso veramente per disegnare sul tablet.
Assomigliano un po' a SAI come programmi.
Layer Paint è il più semplice dei due ed è, credo, la versione app di Fire Alpaca.

Molto più complesso è il Clover invece.
È  un po' difficile da capire, sopratutto per come è fatta l'interfaccia ma è davvero potente come app, direi di più di Sketch book!! Ha i pennelli chiamati come quelli di sai, si possono modificare un sacco di parametri, tra pressione, velocità, anti aliasing, e tantissime cose che ancora non ho capito appieno. Poi ha un supporto per infiniti livelli, ovviamente dovete aver spazio a sufficienza.
C'è un video sul tubo che spiega come fare per usarlo, ah poi si possono salvare pennelli personalizzati duplicando quelli che già ci sono ^^



ArtFlow
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bytestorm.artflow


Anche questo molto bello, simile a Photoshop, con livelli, metodi di livello, vari brush. Ha un interfaccia molto intuitiva e per le cose pittoriche funziona bene.
Per le linee precise un po' meno.

Watercolor
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.raysoft.watercolorpencillite
Non è alla pari con nessuno citato sopra, ma è carina simula gli acquerelli, la versione a pagamento 1,50€ ha qualcosina in più.

StoryBoard
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brakefield.storyboard
 Programma  per realizzare storyboard, puoi disegnarci direttamente o importare disegni già fatti.Ci sono poi dei personaggi base (tipo clip art) da usare magari per una determinata azione e altre cosine utili solo a pagamento se non sbaglio.

In più   hanno aggiornato Infinite Painter 
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brakefield.painterfull&hl=it
ora è molto performante, ottimo per inchiostrare, perchè arrotonda il tratto non ho più il lag e posso sistemare i parametri dei pennelli regolando la pressione e varie opzioni del tratto.


Per finire vi linko http://www.dagi-stylus.com è un sito per  stylo per tablet davvero molto economiche rispetto al normale.
La marca credo sia asiatica, ha la punta come l'adonit jot pro(quella che ho io)ma costano molto di meno e non sono per niente così delicate.
Prossimamente la prenderò ^.^/

You May Also Like

3 messaggi

  1. Pakistan Times News (ptn.com) is a Premier Hindi/Urdu language channel that covers current affairs, Islamic history, cricket academy, top 10 trends, top viral videos, top 5 viral trend, social news, sports news, showbiz news, top viral trends, trending news, real facts of life, top 5, top 10, Islamic Wazaif in Hindi/Urdu along with different stories and health tips on this ptn.com youtube channel. The variety of topics on (Pakistan Times News) this channel makes us different from many other channels on YouTube. Pakistan Times News “ptn.com” provide solutions to day-to-day problems.

    RispondiElimina