Oggi volevo a parlare di cose utile in questo caso come progettare e comporre una copertina di un libro, vale anche per il fumetto, o graphic novel.
Come si dice, l'occhio vuole la sua parte e noi in quanto creativi siamo responsabili dell'impatto che la copertina di un libro può avere sul pubblico.
Una bella illustrazione che trasmette appieno il senso del libro e stuzzicare la fantasia del lettore è la prima cosa, per far si che il libro sia acquistato.
Una copertina di un libro tirata via, fatta in modo poco professionale è ovvio che non attira l'attenzione e si rischia che nonostante il libro sia stupendo, non venga acquistato.
Questo è quello ho studiato e che applico per creare una copertina di un libro, purtroppo non esistte la ricetta perfetta, è un insime di elementi e regole che però Si acquisiscono con il tempo ed esperienza.
Quali sono le caratteristiche di una buona copertina
Prima di tutto lo scopo di una copertina di un libro è che deve incuriosire chi la guarda, deve CATTURARE L' ATTENZIONE
16:45
No messaggi
Stavo pensando di recente che sarebbe carino condividere la storia che c'è dietro ai disegni che ricevo su commissione. Così oggi ho deciso di raccontartene una.
Ho ricevuto una richiesta via email, mi ha trovata su Etsy
Vuole fare un regalo di compleanno per la su amica, fan dell'anime Fate ma non vuole il personaggio come è conosciuto nell'anime ma lo vuole in stile "Fate series/Sailor Moon crossover"lo definisce lei.Si vede che ci scherza con le su amiche e non posso che dalle ragione. Il personaggio in questione è Gilgamesh.
14:15
No messaggi
14:47
No messaggi
00:35
No messaggi
17:12
No messaggi