Disegno su Commissione, making of.



Stavo pensando di recente che sarebbe carino condividere la  storia che c'è dietro ai disegni che ricevo su commissione. Così oggi ho deciso di raccontartene una.

Ho ricevuto una richiesta via email, mi ha trovata su Etsy
Vuole fare un regalo di compleanno per la su amica, fan dell'anime  Fate  ma non vuole il personaggio come è conosciuto nell'anime  ma lo vuole in stile "Fate series/Sailor Moon crossover"lo definisce lei.Si vede che ci scherza con le su amiche e non posso che dalle ragione. Il personaggio in questione è  Gilgamesh.



Dopo che le rispondo con il preventivo e che accetto la commissione,  lei mi manda subito  il pagamento e poi mi manda le immagini per spiegarmi meglio la sua idea.
è stata una cliente perfetta, mi ha mandato lei le foto del personaggio, nonostante io lo conoscessi e poi mi ha mandato due esempi che ha trovato in rete di possibile idea di vestito alla marinara per un ragazzo.

In più voleva che la faccia della sua amica spiccasse da un angolo in stile Chibi,  mi ha dato la foto dell'amica e mi ha descritto l'espressione.

Questo è il primo  disegno a matita, con un accenno di colore. In questa fase si possono fare le modifiche, di solito ne prevedo tre comprese nel prezzo.

è piaciuto subito e io sono troppo felice quando riesco a soddisfare le vostre idee.
Come sempre ci sono delle aggiunte o modifiche da  fare .

Per la spada voleva la spada originale che aveva il personaggio e mi ha mandato una reference anche per quella. In più ha deciso di aggiungere un altra chibina, se stessa, con un espressione un po' buffa.
Nessun problema ho realizzato anche queste modifiche e senza che le dicessi ancora nulla mi aveva già pagato la cifra per un chibino in più, perché il primo pagamento che avevo ricevuto era solo un personaggio intero più un chibi. Fantastica!!

Ecco il secondo sketch, con un'accenno di sfondo simile al potere che ha il personaggio nel'anime.


 



 Il disegno è piaciuto cosi sono passata alla realizzazione della linea dettagliata, la line art.Questo è il disegno finito.


Dopo la linea ci sono vari passaggi tra qui i piatti, le ombre e la luce per completare il colore.Magari per questo caso  farò un post apposta, su come si colora un personaggio.

Ed eccolo finito, ho aggiunto il testo  perché doveva essere un biglietto d'auguri. 

Comunque il disegno finale è stato consegnato sia in pdf che in jpg con tutte le parti separate. 




Spero sia un minimo interessante vedere cosa c'è dietro ad disegno su commissione.
Alla prossima ^o^



You May Also Like

0 messaggi